Batteria più duratura per 3DS? Ci pensa Niko!

Di Nintendo 3DS ne abbiamo oramai parlato davvero in tanti post, sopratutto delle sue caratteristiche di cui, oramai, sappiamo a memoria tutti i pregi ed i difetti. E proprio in questa seconda categoria dobbiamo (cosa che abbiamo più volte fatto) sottolineare nuovamente la batteria. Questa, infatti, da quanto dichiarato da Iwata stesso, avrà una durata che oscilla tra le 3 e le 5 ore, se utilizziamo titoli in 3D, che lievemente aumenta sino ad un massimo di  ore per i titoli in 2D. Nulla in confronto alle attuali 15-16 ore di tutti i DS in commercio. Sicuramente Nintendo studierà anche un sistema per poter prolungare la durata della batteria, ma per il momento, ad ovviare a questo enorme difetto, ci ha pensato la ditta tecnologica Niko, che ha sviluppato e creato una batteria esterna che ci permetterà di aumentare l’esperienza di gioco sino ad un massimo di 16 ore in 2D e 8 ore in 3D.

Nyko

Il dispositivo in questione è il Power Pack +, che uscirà negli USA il 27 Marzo, due giorni dopo l’arrivo del 3DS, al prezzo di 19,99 Dollari (circa 14 euro): questa è una batteria esterna, un pò scomoda proprio per questo fatto, che verrà venduta con tutto il kit necessario che ci permetterà di sostituirla a quella originale. Dalla settimana successiva verrà venduto anche un altro indispensabile accessorio Niko, il Charge Base, che ci permetterà di ricaricare la batteria semplicemente appoggiandola sopra, con tanto di LED per conoscere il livello di carica (Charge Base + Power pack + saranno venduti ad un prezzo di 29,99 Dollari).

Ecco cosa ha dichiarato in merito Chris Arbogast di Nyko“Il lancio di una nuova console ci dà sempre la possibilità di migliorare l’esperienza degli utenti dei dispositivi per mezzo di tecnologie innovative, per questo siamo orgogliosi di poter portare la nostra esperienza e la nostra tecnologia agli utenti del 3DS fornendo loro la possibilità di incrementare la durata della batteria della console”.

 

Impostazioni privacy