Chevrolet Colorado

Noi di Bloglive, vogliamo dare informazioni su tutti i tipi di auto e quindi diamo spazio anche ad una categoria di vettura che in Italia non ha mai convinto. Sto parlando dei pick-up.

Da noi, se ne vedono pochi in giro. Da un punto di vista, meglio così, perchè nello spazio in cui si parcheggia un pick-up, parcheggiano due Smart e avanza anche spazio. Però bisogna ammettere che girare con un bel pick-up potente in giro ha il suo fascino. Soprattutto se al semaforo troviamo il solito “lumacone” con la Panda a metano.

Ma se vogliamo vedere i pick-up, o almeno vederli come auto standard dobbiamo andare negli Usa, dove a dire il vero, i modelli di pick-up non sono poi tantissimi.

A contendersi il mercato ci sono la Ford F-150 e modelli come quello che vi presentiamo oggi: la Chevrolet Colorado, che insieme al VW Amarok si contendono le vendite.

La Chevrolet Colorado sarà presentata al Salone di Bangkok, in programma dal 25 marzo al 5 aprile. La scelta di presentare questo modello in Thailandia non è causale: nell’anno appena concluso il 43% dei veicoli immatricolati sono stati pick-up. In Thailandia sarà in vendita nel corso dell’anno e progressivamente verrà introdotto anche in altri mercati.

Infatti, se in Europa sono piuttosto snobbati, questi modelli di auto si vendono molto bene nei mercati dell’Asia sud-orientale, in Australia e negli Usa. Proprio in virtù di questo fatto, Chevrolet sta valutando se importare il Colorado anche nei mercati europei. La vettura dovrebbe essere presentata in versione a due e quattro ruote motrici.

Impostazioni privacy