I Marvel Studios pensano ad un film sugli “Inumani”

Orfana degli “X-Men“, visto che i diritti riguardanti il team di mutanti creati da Stan Lee e Jack Kirby sono di proprietà della 20th Century FOX, la Marvel Studios è attualmente alla ricerca di un nuovo soggetto che possa portare sul grande schermo una squadra di supereroi.

Escludendo dalla discussione il film corale “The Avengers – I Vendicatori” di Joss Whedon, che và inteso come una “reunion” dei vari protagonisti delle pellicole realizzate in maniera indipendente dalla casa di produzione, piuttosto che come un film su un team di superumani, ecco arrivare la notizia che gli studios sarebbero interessati ad una trasposizione cinematografica degli “Inumani“, personaggi anch’ essi creati dal prolifico duo Lee – Kirby.

Apparsi per la prima volta nella serie a fumetti de “I Fantastici Quattro“, gli inumani sono il risultato di una sperimentazione genetica compiuta sulla terra dagli extraterrestri Kree. Tra questi troviamo Freccia Nera, capace di volare e possessore di una forza sovraumana; Medusa, dai capelli prensili; Crystal, capace di controllare gli elementi; E ancora Maximus, Karnak, Gorgon e tanti altri.

Potrebbe essere quindi questo il futuro della Marvel Studios, che ha già annunciato “Iron Man 3“, “Captain America 2” e possibili adattamenti di “Ant-Man“, “Doctor Strange” e “The Runaways“.

Prendendo atto che il progetto “The Avengers – I Vendicatori” viene considerato unico e irripetibile, e che dopo di esso i vari supereroi protagonisti continueranno per la loro strada senza ulteriori “cross-over” tra le serie, gli “Inumani” potrebbe invece essere inteso come una sorta di prequel, sequel o “spin off” del tanto chiacchierato remake de “I Fantastici Quattro”. Attualmente si tratta solo di idee, e gli studios sono ancora alla ricerca di sceneggiatori a cui poter affidare la stesura di una prima bozza dello script

Impostazioni privacy