Lamborghini Gallardo Tricolore

Nell’ anno delle celebrazioni dei 150 anni di unità d’ Italia, poteva un marchio italiano come Lamborghini rinunciare a festeggiare con un modello di auto particolare? Certo che no.

Ecco, quindi che spuntano in rete le foto della Lamborghini Gallardo Tricolore, ad una settimana circa dalla ricorrenza dedicata all’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, una vettura che ovviamente sarà una versione speciale e a tiratura limitata.

Il Presidente di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, a proposito della Tricolore ha affermato: “Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia ci è sembrato giusto proporre una livrea tricolore per il nostro modello di maggior successo”.

La Gallardo Tricolore si differenzierà dalle altre versioni della Lamborghini Gallardo grazie ad una striscia adesiva longitudinale che riporta i colori della bandiera italiana, che verrà stampata anche sul sedile del guidatore.

Per quanto riguarda i motori, si parla del V10 5.2 litri da 570 CV montato anche dalla Gallardo Superleggera. La trazione dovrebbe essere integrale, mentre il cambio sarà un automatico-sequenziale a 6 rapporti e-Gear.

Però si vocifera anche una soluzione diversa: il V10 5.2 litri depotenziato a 550 CV e la trazione che dovrebbe essere solo posteriore. Questa versione sarà solo per piloti esperti.

La Lamborghini Gallardo Tricolore debutterà in forma ufficiale il 16 marzo, il giorno prima della festa nazionale dedicata alla ricorrenza italiana.

La presentazione avverrà durante l’inaugurazione di “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia”, una mostra che si terrà a Torino nelle Officine Grandi Riparazioni.

L’evento rientra nella serie di iniziative “Esperienza Italia 150”, organizzate dal Presidente della Repubblica per festeggiare i 150 anni dell’unità italiana.

Impostazioni privacy