Matthew McConaughey elettricista sieropositivo in “The Dallas Buyers Club”

In Italia non lo vediamo al cinema dal 2009, quando uscì nelle sale la simpatica commedia “La Rivolta delle Ex“, rivisitazione del Canto di Natale di Charles Dickens, in cui era contorniato da tutte le donne della sua vita. Adesso siamo in attesa di poter vedere “The Lincoln Lawyer“, storia tratta dal romanzo omonimo di Michael Connelly di cui è protagonista insieme a Marisa Tomei.

Stiamo parlando di Matthew McConaughey, apprezzatissimo attore texano che nella sua carriera a spaziato tra vari ruoli e vari generi, diventado bookmaker in “Rischio a Due” con Al Pacino, coach di football in “We Are Marshall“, e cacciatore di draghi in “Il Regno del Fuoco” con Christian Bale. Prossimamente al suo curriculum si aggiungerà l’ interpretazione di Ron Wooldroff, elettricista sieropositivo che invece di arrendersi alla malattia cercherà in tutti i modi di posticiparne gli effetti, e di riuscire a godersi la vita per il più lungo tempo possibile. Andando avanti seguendo cure sperimentali e prendendo medicine alternative, Woodroof metterà in piedi una redditizia attività che offrirà supporto ai malati di AIDS.

E’ questa la storia, rigorosamente vera, del suo prossimo film, intitolato “The Dallas Buyers Club“, che sarà diretto dal regista canadese Jean-Marc Vallée (“The Young Victoria”). Inizialmente opzionato dalla Universal Pictures, la major ha recentement deciso di abbandonare il progetto, non volendo rischiare i propri investimenti in una produzione del genere.

McCounaghey sarà comunque prima sul set di “Killer Joe“, pellicola diretta  da William Friedkin e tratta dalla commedia teatrale del Premio Pulitzer Tracy Letts. In questa commedia l’ attore sarà appunto il killer del titolo, assoldato da una coppia di fratelli per ucciderne la madre, così che loro possano ottenere il premio dell’ assicurazione sulla vita.

Impostazioni privacy