Nikon e i 150 anni, festa dell’ Unità d’Italia

Tra qualche giorno ricorrerà l’anniversario della festa nazionale per i 150 anni dell’unità d’Italia. La giornata festiva è il 17 Marzo 2011, e per quest’occasione tanto particolare e unica è nata una singolare e speciali iniziativa fotografica.

Il progetto fotografico si chiama “Passione Italia” e i colossal del settore fotografico prima tra tutti Nikon, si sono prestato a quest’evento maestoso per il nostro belpaese.

La Fiaf Federazione italiana Associazione Fotografi in collaborazione con Seat Pagine Gialle, hanno invitato tutti i fotografi d’Italia, proprio nei giorni del 16 e 17 marzo 2011 a immortalare tutto lo stivale da nord a sud nei suoi più spettacolari paesaggi e panorami. E’ un modo per raccontare l’Italia attraverso riprese e immagini, con il significato valoroso di far vivere l’Italia che è oggi, non solo con la natura dei suoi ambienti, ma anche riportando digitalmente anche le tradizioni, le abitudini del popolo italiano.

Tutte le immagini raccolte saranno esposte in una mostra nazionale inaugurata il 24 settembre al Centro Italiano della fotografia d’Autore di Bibbiena (AR).

Inoltre però saranno create anche delle esposizioni locali per far rivivere in tutta la lunghezza del nostro paese Italia, le immagini raccolte con questa singolare iniziativa.

Nikon non ha voluto perdersi l’occasione ed oltre al valore onorario della raccolta d’immagini, questo brand, ha messo in palio anche due Nikon d’eccezione, la Nikon Coolpix P300 e P500.

A oggi sono stati già segnalati più di 3500 partecipanti, in molti hanno, infatti, aderito tra gli esponenti del settore.

Impostazioni privacy