Smart TV Philips controllata tramite Android

Il futuro della tecnologia prevede un nuovo modo di utilizzare la TV, un modo che renderà la Tv più interattiva e che ci permetterà di comandare il nostro apparecchio tv, tramite uno smartphone.

Lo smartphone dovrà essere Android e la tv Philips, ma ovviamente, ci sono altri s. o. e altri produttori di TV. Ma oggi vogliamo parlare della smart TV Philips.

Oltre al classico telecomando infatti, potremo controllare il televisore tramite tastiera wireless, oppure da smartphone o tablet.

Android è già pronto (ad aprile arriverà l’app), ma anche l’app per iOS arriverà presto, in modo da garantire sempre una ampia concorrenza tra Android e iOS o meglio tra Google ed Apple.

Ma la tecnologia che prevede l’utilizzo del nostro smartphone per interagire con la TV non si limita solo al banale rimpiazzo del telecomando, ma soprattutto servirà per permettere la condivisione di contenuti tra dispositivi mobili e TV sarà facilitata dal WiFi e dal DLNA, che permetteranno anche la visione di contenuti in streaming, tipo Youtube e Megavideo.

Ma non ci fermiamo qui, infatti è prevista anche la possibilità per la smart tv di Philips di avere impostazioni facilitate per la registrazione dei contenuti trasmessi in TV, infatti la tv presenta delle pre-impostazioni basate sulla guida tv con gli orari di inizio e fine programmazione per facilitarne la memorizzazione, a patto di essere dotati di un supporto di memoria che sia superiore ai 4GB.

Se usiamo ancora una TV col tubo catodico, l’arrivo di queste nuove Internet TV dovrebbe essere ancora più interessante!

Impostazioni privacy