Torino, Beretta: “Un errore cambiare così tanto”

Mario Beretta aveva allenato il Torino nella stagione 2009-2010. L’ex allenatore dei granata ha rilasciato importanti dichiarazioni circa le prestazioni del club piemontese e il perchè del suo licenziamento.

“Io sono stato lì 30 giorni e non ho avuto modo per capire, ma posso dire che mi è rimasto un ricordo bellissimo della tifoseria granata. Seguono sempre la squadra con grande passione e poi c’è una storia molto gloriosa, non lo dimentichiamo. Anche in questo periodo non ho visto contestazioni feroci.”

“Certamente, non mi sembra una buona soluzione. Avere poca pazienza non aiuta. Una squadra deve avere certi programmi con gli stessi giocatori e allenatore. Se un anno si fallisce l’obiettivo si va avanti con gli stessi uomini e l’anno dopo si vince. Non è facile ma serve progettare”.

Mario Beretta, lo ricordiamo, è stato in questa stagione allenatore del Brescia in Serie A (sebbene per poco tempo, in quanto quest’ultimo, dopo aver sostituito dal 6 Dicembre 2010 l’allenatore Iachini, dopo una striscia di prestazioni negative è stato licenziato nel giorno del 30 Gennaio 2011).

Alla domanda “il Torino andrà ai play-off?”, il milanese Beretta ha così risposto: “Le possibilità ci sono, ma ce ne erano anche con Lerda. Stava svolgendo un buon lavoro, come lo hanno fatto tanti altri prima di lui.”

 

 

Impostazioni privacy