Wagner Moura cattivissimo in “Elysium” di Neill Blomkamp

Dopo un paio di mesi si torna a parlare di “Elysium“, il film che porterà nuovamente dietro la macchina da presa il regista e sceneggiatore sudafrican Neill Blomkamp, che con il suo “District 9” fece davvero scintille, ottenendo anche numerose candidature agli Academy Awards 2010.

Per questo suo prossimo film, un action sci-fi molto violento e innovativo che non sarà solo fatto di sparatorie ed esplosioni ma lascerà ampio spazio alle riflessioni sociali, culturali e politiche, sono giunte finalmente nuove notizie. Si è infatti aggiunto al cast un nuovo membro fondamentale, l’ attore che impersonerà il villain di questa vicenda, ancora sconosciuta, ma che sappiamo sarà ambientata circa 160 anni nel futuro.

Il prescelto è Wagner Moura, attore brasiliano noto per essere uno dei protagonisti del film-rivelazione di José PadilhaTropa De Elite – The Elite Squad“. Non si conosce molto di questo personaggio, senonchè sarà carico di un umorismo pungente, a tratti un po’ folle. Moura così si va ad aggiungere ai già confermati Jodie Foster, Matt Damon e Sharlto Copley, attore-feticcio di Blomkamp.

Prodotto dalla Media Rights Capital, il film sarà sceneggiato dallo stesso regista, e potrà contare sulle suggestive scenografie di Syd Mead, che nel suo curriculum vanta collaborazioni per pilastri del genere fantascientifico come “Blade Runner” e “Tron“.

Realizzato con un budget di poco superiore ai 30 milioni di dollari, la Sony ha intenzione di distribuire la pellicola, con un bollo Rating R (Vietato ai Minori di 18 anni), entro l’ 8 marzo 2013, così da attirare al cinema più gente possibile approfittando della pausa primaverile e delle feste pasquali.

Impostazioni privacy