Film In Sala 11 Marzo: I Ragazzi Stanno Bene, Rango, Il Rito

Tante uscite in questo fine settimana che anticipa i festeggiamenti dei 150 anni dell’ Unità d’ Italia, previsti per giovedì prossimo. Certamente nessun “filmone”, nessun grande nome di spicco, ma arrivano nelle sale italiane molti film di qualità, qualche piccola perla ancora da scoprire, e ovviamente, come sempre, pellicole che portano a chiedersi “chi ha speso soldi per questa schifezza”?

I RAGAZZI STANNO BENE di Lisa Cholodenko Convenzionato Grande Cinema 3

Arriva in Italia il film “indie” rivelazione dell’ anno, candidato anche a numerosi Academy Awards. Juliane Moore e Annette Bening recitano nella parte di una felice coppia lesbo, che vive la loro vita perfetta insieme a figli Mia Wasikowska e Josh Hutcherson, ottenuti grazie all’ inseminazione artificiale. I problemi arriveranno quando i ragazzi cercheranno di scoprire l’ identità del loro padre biologico, e si ritroveranno ad avere a che fare con il casanova Mark Ruffalo. La famiglia a quel punto inizierà a diventare più stretta.

IL RITO di Mikael Hafstrom

Un seminarista poco convinto della sua fede, interpretato dall’ attore esordiente Colin O’ Donoghue, sta per abbandonare la sua vocazione religiosa, quando il Vaticano gli propone di partecipare ad un nuovo programma: un corso di esorcismo tenuto dal misterioso e fuori dagli schemi padre Lucas (Anthony Hopkins). La sua fede, che tanto stava vacillando, inizierà ad assumere fattezze oscure.

HOLY WATER di Tom Reeve

In un paesino sperduto tra le colline irlandesi, un gruppo di amici si mette daccordo per fare una rapina: obiettivo del loro “colpo grosso” sarà un camion pieno di… viagra. I quattro, dediti al divertimo e totalmente riluttanti alla spiritualità, hanno infatti intenzione di rivendere l’ enorme quantità di pillole blu tra le strade malfamate di Amsterdam.

RANGO di Gore Verbinski

Il regista di “Pirati Dei Caraibi” e Johnny Depp tornano insieme per questo nuovo film d’animazione, il primo interamente prodotto dalla Industrial Light & Magic. Il famosissimo attore presta così le movenze al camaleonte Rango, abituato a vivere nella totale solitudine nella sua teca di vetro, che si ritroverà per una serie di eventi a doversela cavare da solo nel bel mezzo del Deserto che separa Stati Uniti e Messico. Arrivato nella cittadina di Dirt, il piccolo rettile si trasformerà in un eroe.

TUTTI AL MARE di Matteo Cerami Convenzionato Grande Cinema 3

Tante storie si incrociano al chiosco sulla spiaggia gestito da Maurizio (Marco Giallini). Tra questi un cognato cleptomane, un misterioso iettatore, un suicida che non deve assolutamente togliersi la vita davanti al suo chalet, una lesbica prorompente, un colonnello ancora legato al fascismo ecc. Insomma un arcobaleno di strambi e particolari personaggi. Nel cast anche Gigi Proietti.

RAMONA E BEEZUS di Elizabeth Allen

Arriva al cinema la star Disney Selenza Gomez, con il suo primo film da protagonista. La Gomez interpreta Beatrice Quimby, soprannominata Beezus dalla piccola Ramona (Joey King), ragazzina piena di fantasia e vitalità, buffa e pasticciona, che a volte agli occhi della sorella risulta davvero insostenibile. Nel cast troviamo camei di celebri attori come Sandra Oh (“Grey’s Anatomy”) e  Josh Duhamel (“Transformers”). Bridget Moynahan, John Corbett e Ginnifer Goodwin interpretano la famiglia delle ragazze.

CARISSIMA ME di Yann Samuell

Con i toni un po’ da favola che tanto le hanno portato fortuna ne “Il Tempo delle Mele”, torna al cinema Sophie Marceau con questo film dedicato alle donne. Nei panni  di una perfetta donna in carriera, a quarant’anni inizierà a ricevere delle lettere scritte da lei stessa quando era una bambina. Quelle parole faranno vacillare le sue convinzioni, e la porteranno a chiedersi se era davvero questa la vita che voleva.

LE STELLE INQUIETE di Emanuela Piovano

Uno squarcio di vita della filosofa francese Simone Wil, che nell’ estate del 1949 trovò un’ oasi di felicità nella campagna piemonetese, prestando i suoi servizi all’ amico, filosofo e contadino, Gustave Thibon. Il racconto di una delle più grandi donne del Novecento, diretto dall’ esordiente Emanuela Piovano.

GANGOR di Italo Spinelli

Upin e Ujan sono due fotoreporter inviati in Bengala per un reportage sullo sfruttamento delle donne. Quando una foto scattata da Upin scatenerà il panico tra la popolazione e la polizia locale, l’ uomo si ritroverà egli stesso protagonista dell’ efferata violenza che con quello scatto avrebbe voluto denunciare.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy