IE9 batte Google Chrome 10 nei javascript

I due browser citati nel titolo sono anche due dei tre protagonisti del prossimo futuro nel mondo dei browser (Internet Explorer 9, Google Chrome 10 e Mozilla Firefox 4) Il test che riportiamo oggi, è stato effettuato dal team di Zdnet e mette in luce una particolarità non da poco: IE 9 è in vantaggio su Google Chrome in almeno un campo: il test dei Javascript.

A quanto sembra, il browser di casa Redmond ha fatto notevoli passi in avanti, visto che riesce a battere anche il browser più aggiornato degli ultimi tempi. Diamo ora uno sguardo al grafico: come si vede il test più negativo, riguarda proprio Internet Explorer nella versione 8.0, quella attuale. Quindi, in ogni caso se usate Internet Explorer 8.0 dovete abbandonare questo browser, visto che non è tecnologicamente adatto alle ultime novità del mondo di Internet. Nel test sono presenti
non solo IE9 RC e Chrome 10 ma anche Opera, Firefox 4 RC, Firefox 3.6.15, IE8 e una versione a 64 bit di IE9 RC.

L’esito del test non lascia dubbi:Internet Explorer 9 RC batte Chrome 10 finale in quanto a velocità del motore Javascript.

Il test indica i seguenti dati: Internet Explorer 9 RC ha completato il test in 254.4 millisecondi mentre Chrome 10 ci ha messo 266.7 millisecondi, oltre 20ms in più rispetto a Internet Explorer 9.

Certo, stiamo parlando di un tempo dell’ ordine dei millisecondi, ma il dato farà scalpore, perchè Internet Explorer, il browser più “scartato” dai veri geek, è andato a battere il browser che fin dal debutto si ritiene il più veloce tra tutti i browser disponibili al mondo.

Impostazioni privacy