Keira Knightley nella miniserie Syfy "Neverland"

Mentre nel settore cinematografico si sta lavorando per realizzare “Peter Pan Begins“, una nuova pellicola con protagonista assoluto Channing Tatum, anche in televisione il network Syfy sta mettendo in cantiere una nuova serie basata sul racconto scritto da James Matthew Barrie.

Presentata mesi fa ai media come un prequel della famosa storia, il telefilm si intitolerà “Neverland” e seguirà le vicende di Peter, impegnato con i suoi amici  e guidato da James Hook (Hook, Uncino, capito?), alla ricerca di un particolare globo magico che permetterà loro di entrare nel fantastico regno di Neverland, abitato da mistiche creature. Proprio in questa “nuova veste” dell’ Isola che non C’è, i ragazzi incontreranno Tinkerbell, da noi conosciuta come Campanellino, che per l’ occasione potrà contare sulla voce di Keira Knightley, alla sua prima apparizione, anche se solo vocale, sui network statunitensi. Un nemico è in agguato però, ed è la perfida Elizabeth Bonny, intenzionata a conquistare l’ eterna giovinezza.

La Bonny sarà interpretata da Anna Friel (“Pushing Daisies”), mentre Hook avrà il volto gallese di Rhys Ifans. Il ruolo principale di Peter Pan è stato invece affidato al giovane Charlie Rowe, che proprio con la Knightley ha ultimamente condiviso il set di “Non Lasciami“, film drammatico di Mark Romanek in uscita questo mese nelle sale italiane.

Nel cast troviamo anche Bob Hoskins, Charles Dance, Raoul Trujill, mentre regia e sceneggiatura sono affidati a Nick Welling, che si preoccuperà così degli aspetti tecnici di questa mini-serie in più episodi, dalla durata totale di 4 ore, prevista per il prossimo dicembre.

 

Impostazioni privacy