Kinect entra nel Guinness dei Primati

La Casa Produttrice di Redmond aggiunge un nuovo record alla sua storia. L’azienda Microsoft è entrata nel Guinness dei Primati grazie a Kinect. Infatti il famosissimo sensore di movimento che viene usato nella consolle Xbox 360 ha superato i 10 milioni di esemplari venduti.

Essendo Kinect, il dispositivo di elettronica di consumo che ha registrato le vendite più rapide, è entrato di diritto nel Guinness dei Primati.

Le dichiarazioni di Gaz Deaves, Gaming Editor per Guinness World Records non lasciano dubbi: “Il Guinness World Records ha ufficialmente dichiarato Kinect per Xbox 360 il dispositivo di elettronica di consumo che ha registrato le vendite più rapide, con una media di 133.333 unità vendute al giorno, per un totale di 8 milioni di unità nei primi 60 giorni dal lancio, tra il 4 novembre 2010 e il 3 gennaio 2011. La conferma del record è giunta subito dopo la pubblicazione dell’ultimo Guinness World Records 2011 Gamer’s Edition … i dati di vendita parlano da soli … secondo una ricerca indipendente, nessun altro dispositivo di elettronica di consumo ha registrato vendite altrettanto rapide in un periodo di 60 giorni. Considerata la forza del settore, si tratta di un risultato assolutamente eccezionale”.

Ma non solo il sensore di movimento sta collezionando record, ma anche i giochi della consolle che sono abilitati per il funzionamento con Kinect hanno raggiunto le 10 milioni di vendite.

Gaz Deaves aggiunge: “In un contesto in cui Xbox 360 ha superato i 50 milioni di console vendute, e Xbox LIVE ha oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo, la crescita record di Kinect conferma che stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi e più in generale del digital entertainment, grazie ad una tecnologica innovativa in grado di appassionare milioni di persone”.

Impostazioni privacy