Video terremoto e tsunami in Giappone 11 marzo 2011

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QIl4daDIUtA[/youtube]

 

Oggi 11 marzo 2011 la storia scrive un’altra triste pagina nei disastri terribili che la natura può offrire. Abbiamo voluto mostrare tramite questi video che potete visionare, la maestosità della natura quando decide di ribellarsi. Le scene sono impressionanti e non appartengono a nessun film apocalittico che siamo abituati a vedere sul grande schermo. Tutto quello che si vede è pura e vera realtà

Un’angosciosa sequenza di eventi che ha visto coinvolto il Giappone, una nazione che è abituata a vivere i terremoti e a conviverci senza batter ciglio, ma le due scosse registrate oggi, non appartengono alla storia.

I centri sismologici hanno, infatti, affermato che da quando esistono i mezzi di misurazione dell’intensità dei terremoti, questa è la prima volta che toccano entità del genere. Una recente notizia appena pubblicata asserisce che l’asse terrestre si è spostato di 10 cm.

Il numero delle vittime è inenarrabile, basti pensare alle popolazioni invase dalle onde dello tsunami e ad un’intera nave con 100 persone a bordo è stata letteralmente risucchiata dal mare. Un treno scomparso e inghiottito dalla terra, una diga è andata in frantumi. Parlare di vittime è riduttivo.

Interviste su tutto i network più famosi, parlano di gente per strada in preda al panico, un comportamento anomalo nel popolo giapponese, essendo abituati anche a forti scosse di terremoto. Ma lo scenario di oggi è davvero al limite dell’ apocalittico, catastrofico e inimmaginabile. Le immagini parlano da sole e nel silenzio, i brividi sono innegabili.

Impostazioni privacy