De Macross GT-1

Quando parliamo di automobili sportive pensiamo ai tipici marchi italiani (Ferrari, Lamborghini e Maserati), ai marchi tedeschi (BMW e Mercedes) mentre se passiamo ai mercati americani un’ auto leggendaria è sicuramente la Chevrolet Corvette, ma difficilmente il marchio Canadian Macross Motors Corp (DMMC) ci dirà qualcosa. Però questo produttore ha realizzato la De Macross GT1, che è una sportiva di alto livello.

Quest’auto è lunga 4,73 metri, larga 1,98 m e alta solo 1,68 m si presenta con una linea ispirata alle vetture da competizione (non so se è solo la mia impressione, ma il frontale mi ricorda qualcosa già visto in altre auto) Il frontale è caratterizzato da un muso corto e spiovente.

La coda dell’auto è ancora meno originale del frontale. Inoltre nella coda troviamo il motore, mentre di lato troviamo le portiere ad ali di gabbiano (anche queste già viste)

Ma passiamo al motore: il motore, appunto è stato posizionato al centro dell’automobile, per garantire un’ ottima distribuzione dei pesi.

Il motore è un V8 da 5.4 litri che è in grado di produrre una potenza di ben 800 CV, sviluppati grazie all’adozione di due turbo compressori. Con questi numeri le prestazioni non potevano certo essere deludenti: la GT1 tocca i 346 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3.5 secondi, mentre i 160 km/h vengono raggiunti in 7,5 secondi.

La produzione della GT1 è già iniziata e dovrebbe arrivare a circa 200 unità per la fine del 2011. Il prezzo non è stato comunicato, ma considerate le prestazioni, la vettura costerà parecchio.

Impostazioni privacy