Mark Ruffalo pianista Jazz nel biopic “Low Down”

Dopo la straordinaria prova di “I Ragazzi Stanno Bene“, il film di Lisa Cholodenko che l’ha portanto anche ad ottenere una nomination agli Academy Awards, Mark Ruffalo sarà prossimamente sul set del cinecomic “The Avengers – I Vendicatori“, dove ereditando il ruolo da Eric Bana ed Edward Norton, vestirà i panni dello scienziato Bruce Banner, alias il gigante verde Hulk.

Nel suo prossimo futuro però è stato confermato, proprio in queste ore, un ulteriore progetto. Ruffalo sarà infatti protagonista del biopic intitolato “Low Down“, e incentrato sulla figura del pianista jazz Joe Albany. Rispetto ai numerosi film biografici che stanno sbocciando in questo periodo, la particolarità di questa pellicola indipendente prodotta dalla Bona Fide Prods, è che il protagonista non sarà il pianista. Infatti la storia della sua vita sarà raccontata attraverso quella della figlioletta Amy, di appena undici anni, che negli anni ’40-’50 doveva affrontare un difficile periodo con il genitore, spesso distrutto dalla sua dipendenza dall’ eroina. Qualche anno dopo, quando la figlia sarà ormai cresciuta, quest’ ultima dovrà quindi sostenere il padre, oramai sul viale del tramonto e totalmente sconfitto dalla sua tossicodipendenza.

Albany è stato un vero maestro del Jazz, ed uno dei pochi musicisti ad aver suonato insieme al mitico Charlie Parker.

La sceneggiatura sarà firmata da Topper Lilien, che potrà contare sul supporto della vera Amy Albany. In cabina di regia ci sarà invece Jeff Preiss, al suo esordio dietro la macchina da presa. Ruffalo collaborerà inoltre come produttore esecutivo, e le riprese del film dovrebbero partire entro la fine dell’ anno, appena terminate quelle riguardanti il cinecomic marveliano diretto da Joss Whedon.

Impostazioni privacy