Face Infected per Facebook

Facebook è il social network più famoso al mondo. Di conseguenza è usato da centinaia di milioni di persone. La notevole utenza di questo social network, rende inevitabilmente, Facebook un posto attraente per malintenzionati pirati informatici. Ora, ci sono browser che si occupano dell’ aspetto della sicurezza, che in un recente evento sono stati “bucati” in pochi secondi.

Facebook non è stato mai un’ esempio di sicurezza informatica, in quanto anche se offre la possibilità di proteggere la propria privacy, questa possibilità la offre solo, mentre sarebbe meglio rendere obbligatorie alcune misure di sicurezza, visto che molti degli utenti sono giovanissimi oppure non si intendono di sicurezza informatica (il 99 % degli utenti di Internet al mondo).

Dopo questa notizia, non credo che i lettori di questo articolo correranno a cancellare il profilo di Facebook. E fate bene, perché la sicurezza informatica è un aspetto che va imparato. Evitare tutti i pericoli non è possibile. Potreste incappare in un virus semplicemente inserendo la chiavetta USB di un vostro amico nel PC.

Per migliorare la sicurezza del vostro PC potete, invece, usare Face Infected

Face Infected è un’ applicazione online gratuita, che consente di proteggere il proprio account Facebook e quelli dei propri amici effettuando un analisi di tutti i contenuti pubblicati sul profilo (link, messaggi in bacheca e anche i messaggi privati).

Da questa analisi potete individuare la presenza di eventuali malware e rimuoverli poi immediatamente.

L’applicazione è molto semplice da usare, visto che basterà accedere al sito, effettuare il login con il vostro account Facebook e cliccare su start per avviare l’analisi.

Impostazioni privacy