Megaskipper: rimuovere i limiti di Megavideo

Una delle pochissime alternative al famosissimo Youtube è rappresentata da Megavideo, il quale però raramente viene scelto per hostare file leggeri e di pochi secondi di durata. Megavideo, viene scelto, invece, per hostare film, telefilm o cumunque filmati di lunga durata, visto che Youtbe non consente di superare un limite di minuti, mentre con Megavideo non ci sarebbero problemi di questo genere.

Il problema si pone nel caso in cui non abbiamo un account premium Megaupload o Megavideo (il 99 % dei casi). Infatti in questo caso avremo un bel problema: avremo un limite di riproduzione di 72 minuti. Se stiamo vedendo un film, questo si traduce in un fastidioso blocco del film a metà o a 3/4 del film. Ora la soluzione più semplice e soprattutto funzionante al 100 % è quella di spegnere e riaccendere il modem. Infatti il limite di Megavideo, si basa sull’ indirizzo IP. Quando spegniamo il modem e poi lo riaccendiamo ci viene assegnato un nuovo indirizzo IP e quindi il limite di Megavideo viene bypassato.

Se però, usiamo Fastweb, questo sistema non funzionerà, visto che Fastweb, rispetto a tutti gli altri provider (che assegnano un IP dinamico), assegna un IP fisso.

Se però abbiamo questo ulteriore problema, possiamo avvalerci del servizio Megaskipper che è un servizio online che permette di bypassare il limite semplicemente digitando l’URL del video che si aprirà in un player senza limiti.

Inoltre il servizio è accessibile tramite una comoda estensione per Google Chrome. Se abbiamo qualche dubbio sul funzionamento di questo metodo, possiamo seguire le istruzioni contenute in questo video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S1YMR-hPsIo[/youtube]

Impostazioni privacy