Audi TT-RS da 360 CV

Chi acquista una vettura identificata “Audi TT” ha sicuramente acquistato una gran bella auto e sicuramente potente, ma sappiamo che c’è sempre gente che vuole un qualcosa in più e lo sanno anche in Audi e per questo motivo chi non si accontenta dell’attuale TT-RS da 340 CV, potrebbe valutare l’acquisto di una variante TT-RS che dovrebbe avere 360 CV: 20 in più della versione “normale” della TT-RS da 340 CV.

A riportare la notizia sarebbe stato il blog tedesco Qarsi.de, dedicato a tutti gli appassionati delle vetture Audi. Questo blog ha riportato la notizia che a maggio dovrebbe essere introdotta l’Audi TT-RS Plus, equipaggiata con il motore 2.5 TFSI a 5 cilindri con potenza aumentata a 360 CV.

Come sappiamo l’Audi TT è proposta sia nella versione coupè che nella versione Roadster, ma a quanto sembra l’ Audi TT-RS Plus dovrebbe essere proposta solo nella variante Coupé ed esclusivamente con il cambio S tronic a 7 rapporti.

La notizia sembrerebbe essere confermata da una foto pubblicata dall’ETKA (acronimo di Ersatz Teile Katalog Audi), ovvero il documento interno relativo ai ricambi delle auto della casa di Ingolstadt, che riporta come modello la TT-RS Plus.

La versione Audi TT-RS Plus da 360 CV dovrebbe offrire prestazioni molto superiori rispetto alla versione da 340 CV, in quanto, oltre ai 20 CV in più, il peso dovrebbe essere inferiore. Per poter ottenere questo, la vettura dovrebbe ricorrere ad alcuni componenti in fibra di carbonio e si ipotizza anche l’eliminazione del divanetto posteriore.

Il peso inferiore e i 20 cavalli in più dovrebbe consentire all’ Audi TT-RS Plus un accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi netti, invece dei 4,3 offerti dalla versione “normale” della Audi TT-RS.

Impostazioni privacy