Bradley Cooper si candida per un ruolo ne “Il Grande Gatsby”

Tutti sono in trepida attesa per l ‘inizio delle riprese de “Il Grande Gatsby“, la prossima opera cinematografica di Baz Luhrmann, apprezzato regista di capolavori come “Romeo+Giulietta“, “Moulin Rouge!” e “Australia“, che quindi in questa occasione avrà il duro compito di riportare sul grande schermo il classico della letteratura scritto da Francis Scott Fitzgerald.

I ruoli dei protagonisti sono già stati assegnati:  Leonardo DiCaprio erediterà il ruolo del protagonista Jay Gatsby, che fu nel 1974 del grande Robert Redford. Nick Carraway, il narratore della storia, sarà invece l’ ex- Peter Parker Tobey Maguire, mentre la bella Daisy sarà riportata sullo schermo dall’ inglese Carey Mulligan, chiamata alla difficile prova di far dimenticare ai fan l’ incredibile Mia Farrow. Rimane un importante ruolo vacante, ed è quello del ricco e presuntuoso marito di Daisy, il signor Tom Buchanan, che nella versione di Jack Clayton era interpretato da Bruce Dern.

Non si è ancora parlato infatti di alcun attore per questa parte, ed ecco comparire come un fulmine a ciel sereno l’ autocandidatura di una delle “facce toste” più forti e apprezzate di Hollywood, Bradley Cooper (“Una Notte Da Leoni”, “The A-Team”).

Cooper ha infatti dichiarato durante una recente intervista il suo grande amore per il personaggio, che viene da lui considerato il migliore dell’ intero romanzo. Inoltre ha affermato che gli piacerebbe molto poter interpretare il ruolo del ricco snob interessato solamente al proprio tornaconto e totalmente estraneo a qualunque forma di solidarietà. Probabilmente questa dichiarazione d’ amore potrebbe far aprire gli occhi a Luhrmann, e convincere il regista ad affidargli la parte.

Notizie si sapranno comunque a breve, visto che, dopo un periodo di stop, la produzione del film è finalmente partita a Sidney, in Australia. “Il Grande Gatsby” uscirà supportato dal 3D entro la fine del prossimo anno.

Impostazioni privacy