L' affascinante Neal Caffrey torna a investigare in "White Collar – Fascino Criminale", da questa sera su FOX

Dopo sei mesi di stop forzato in attesa delle nuove puntate provenienti dagli States torna sulle frequenze FOX uno dei serial televisivi più seguiti negli Stati Uniti. “White Collar – Fascino Criminale” è la serie che ha portato alla luce il talento di Matt Bomer, che nel telefilm interpreta l’ ex- truffatore Neal Caffrey, attualmente consulente per la White Collar Crime Unit.

La WCCU è l’ unità che si occupa dei crimini non violenti, come truffe, frodi, furti e falsificazioni. Come una specie di Lupin III e Zenigata dei tempi moderni, Neal e l’ agente del FBI Peter Burke, interpretato da Tim DeKay, sono da sempre stati acerrimi nemici, ma sempre animati da un profondo rispetto. Dopo alcune discrepanze i due iniziano a collaborare, e Neal diventa l’ asso nella manica dell’ agente Burke. La prima stagione si è conclusa con l’ esplosione dell’ aereo in cui era appena salita a bordo Kate, l’ amore della vita di Neal interpretata da Alexandra Daddario. La sua misteriosa scomparsa era stata infatti al centro dell’ arco narrativo dei primi dodici episodi.

E’ passato un po’ di tempo e Caffrey è tornato nuovamente in carcere. Burke grazie al supporto della new-entry Diana Berrigan, interpretata da Marsha Thomason (“Las Vegas”,”Lost”), riesce a farlo tornare a collaborare con l’ FBI, e nel frattempo gli agenti cercano in tutti i modi di incastrare il corrotto agente Fowler. Neal invece, godendo della sua nuova libertà, cercherà informazioni su chi ha fatto scomparire il carillon di Caterina La Grande, e soprattutto su chi ha commissionato l’ omicidio di Kate.

Ovviamente nel cast tornerà anche Tiffani Thiessen, nel ruolo di Elizabeth, e Willie Garson in quelli di Mozzie. Grande attesa invece per Hilarie Burton, l’ attrice che prestava il volto a Peyton Sawyer nel teen drama “One Tree Hill“, e che parteciperà a sei episodi di questa seconda stagione nel ruolo dell’ investigratrice assicurativa Sara Ellis.

La prima puntata di questa nuova stagione andrà in onda alle 21.50 e si intitolerà “Attacco alle banche“.

Impostazioni privacy