Le foto di “The Tree Of Life”, il nuovo film di Terrence Malik

Dalla gestazione davvero complicata, il nuovo film di Terrence Malick sarebbe dovuto uscire nelle sale già negli scorsi mesi, tanto che dopo le prime indiscrezioni su forma e contenuti, si era già parlato di una possibile nomination agli Academy Awards 2011 per questo film che il regista statunitense ha completamente nascosto agli occhi curiosi dei giornalisti.

Dopo una prima immagine con un Brad Pitt barbuto e capelluto ed il primo affascinante trailer uscito in rete verso la metà di dicembre, arriva una serie di nuove immagini riguardanti il nuovo capolavoro annunciato del regista di film come “La Sottile Linea Rossa” e “The New World – Il Nuovo Mondo“. Assistiamo così alla storia di Jack, e soprattutto al racconto del suo passato, quando il bambino era diviso dal modo di fare gioioso e sognatore della madre, interpretata da Jessica Chastain, e da quello del padre, interpretato da Brad Pitt, che cerca di far comprendere al ragazzo la cattiveria e l’ egoismo che vige nel mondo. Tutto questo nel Midwest degli Anni ’50. Poi gli anni passano e Jack cresce, prendendo le sembianze del due volte Premio Oscar Sean Penn. Nel presente Jack è un uomo che ha perso la sua strada, sviato dal vero senso della vita da un padre a volte davvero troppo “ottuso”.

E’ una storia di sentimenti, di amore, di famiglia, che viene raccontata attraverso i ricordi e le esperienze del protagonista.

Per questo film della durata di ben 140 minuti, sono stati annunciati come grandiosi e intriganti i visionari effetti speciali realizzati da Dan Glass, che può vantare nel suo curriculum collaborazioni nei maggiori film prodotti dai Fratelli Wachowski, come “Matrix” e “Speed Racer“.

The Tree Of Life” uscirà, finalmente, nelle sale americane il prossimo 27 maggio.

Impostazioni privacy