Scoprire il mittente di una chiamata

Può capitare di ricevere una chiamata da qualche numero sconosciuto. Il più delle volte potrebbe trattarsi semplicemente di qualcuno che ha sbagliato numero, ma può darsi che si tratta di qualche azienda che ci sta cercando e in qual caso potrebbe essere utile sapere di chi si tratta.

Certo, nel tempo impiegato finora a leggere questo articolo, avreste avuto il tempo di ricontattare il numero e chiedere chi fosse il mittente della telefonata. Ma se siete diffidenti e volete scoprire il mittente della telefonata tramite Internet lo potete fare in tantissimi metodi.

Partiamo dal più semplice: Pagine Bianche. Pagine Bianche è in grado di trovare tutti i numeri Telecom d’ Italia. Bisogna tenere presente che si stanno diffondendo numeri telefonici fissi che non vengono registrati negli elenchi telefonici perchè di provider diversi (Tiscali, Vodafone, ecc.)

Trovare il numero di telefono è veramente semplicissimo. Basta collegarsi al sito http://paginebianche.it e direttamente in homepage troveremo un box di ricerca dove possiamo digitare il numero di telefono e cercare il mittente della telefonata.

Il servizio permette anche di trovare un numero telefonico, conoscendo il nome della persona e l’indirizzo.

Se con Pagine Bianche.it non avete trovato il numero desiderato potete utilizzare un altro servizio: Cercatel Tramite questo servizio online basta collegarsi al sito e nella homepage cercare l’opzione
ricerca il numero di cellulare! (in basso a destra).
Nella pagina che si aprirà, basta digitare il prefisso e il numero di telefono che vogliamo ricercare e cliccare sull’icona a forma di lente d’ingrandimento per avviare la ricerca.

Impostazioni privacy