Udinese, Guidolin: “E’ un momento magico”

La striscia di risultati positivi pare non finire per questo spettacolare Udinese. Ieri, in casa del Cagliari di Donadoni, è arrivato un altro “rotondo” risultato: 4-0 il punteggio rifilato a Cossu&co.

Il tutto è in gran parte dovuto ai due giocatori migliori: l’eterno Di Natale, che sta staccando nella classifica dei capocannonieri di Serie A anche il bomber napoletano Cavani, e il giovane talento, ormai divenuto di livello mondiale, Alexis Sanchez.

A confermare questo “momento magico” c’è pure l’allenatore Guidolin, che ha così detto in merito: «Stiamo vivendo un momento magico che viene percepito anche fuori dall’Italia, questo rende orgogliosi noi e la nostra terraCerto non potrà continuare così, è una cosa irripetibile, ma vogliamo continuare così per altri due mesi per toglierci la soddisfazione di poter tornare in Europa. Quello che stiamo facendo è difficilmente ripetibile, ci sono dei numeri veramente molto importanti negli ultimi due mesi. Non ho paura di questo, ma vogliamo vivere il presente e se si può vogliamo anche migliorare. Ho una squadra con giocatori che hanno forza e qualità. Senza qualità puoi mettere i giocatori al posto migliore, ma non ottieni certi risultati. Abbiamo deciso, i giocare con la difesa a tre e di non dare riferimenti agli altri, ci abbiamo creduto e siamo riusciti ad ottenere dei risultati. Abbiamo cominciato ad avere più stima in noi stessi. C’è poi merito di un club che vive sulla programmazione e sul lavoro che alla fine paga»

Impostazioni privacy