17 Marzo 2011: 150 anni Unità d’Italia, a Roma negozi aperti

Giovedì prossimo, a Roma, per la Festa del 17 Marzo, quella dei 150 anni dell’Unità d’Italia, non ci saranno rischi di trovare i negozi chiusi. Anzi, si farà festa di notte e di giorno già a partire dalla sera di domani; a darne notizia è l’Amministrazione capitolina nel far presente, innanzitutto, come Davide Bordoni, Assessore capitolino alle Attività Produttive, abbia firmato un’ordinanza che per giovedì 17 marzo 2011 concede la facoltà dell’apertura straordinaria ai negozi del Centro, ma anche a quelli sia del XIII Municipio, sia a quelli che si trovano in prossimità delle basiliche di San Pietro, San Paolo e San Giovanni.

Per domani, 16 marzo 2011, invece, l’ordinanza prevede l’apertura fino alle ore 24 per i negozi e per quegli artigiani che vendono “generi alimentari di propria produzione“; più ampio è l’orario di apertura ammesso per i pub, i bar ed i ristoranti che potranno rimanere aperti con le saracinesche alzate fino e non oltre le 4 del mattino del 17 marzo. Vasto nella Capitale è il programma dei festeggiamenti, consultabile anche accedendo al sito Internet del Comune di Roma, che spazia dal teatro ai concerti e passando per gli spettacoli di luce, le animazioni di strada e, immancabili, i  fuochi d’artificio sotto le stelle.

Il Comune di Roma, inoltre, ha invitato tutta la cittadinanza ad esporre nei balconi, nei portoni e nei cortili la bandiera Tricolore così come faranno gli esercizi commerciali, “vestiti a Festa”, grazie anche alla collaborazione delle Associazioni di categoria.

Impostazioni privacy