Eric Kripke e "Sandman": La serie si farà ma non in tempi brevi

Chi segue le serie tv sa certamente chi è Eric Kripke. Sceneggiatore, regista e produttore televisivo americano, Kripke è il creatore della serie fantasy cult “Supernatural“, interpretata da Jensen Ackles e Jared Padalecki, e che attualmente vanta attualmente sei stagioni con più di 100 episodi, una serie animata di produzione giapponese e una serie a fumetti.

Questa estate i vertici della Warner Bros TV hanno deciso di affidargli la produzione della serie tv “Sandman“, basata sull’ omonimo fumetto horror realizzato da Neil Gaiman (“Stardust”), pubblicato tra il 1988 e il 1996 dalla Vertigo, una divisione della DC Comics, e per un totale di ben 75 albi.

Sandman racconta la storia fantasy-horror di Sogno o Morfeo, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, membro dei Sette Eterni, incarnazioni dei particolari aspetti dell’ esistenza umana (Sogno, Destino, Morte, Distruzione, Desiderio, Disperazione, Delirio). Da anni in attesa di sbloccare i diritti, la Warner ha strappato alla HBO, che fino a poco tempo fa ne stava sviluppando una versione propria, la possibile creazione di questa nuova serie fantasy, che in Kripke troverebbe le radici giuste da cui spuntare.

Sfortunatamente il progetto non è in programma per il prossimo futuro, e a confermarlo è lo stesso showrunner durante una recente intervista. Per Gaiman rimane comunque un momento favorevole, visto che i suoi lavori, romanzi o fumetti che siano, continuano ad essere opzionati per fare il salto sul piccolo o grande schermo, e nel frattempo insieme a James Cameron sembra stia sviluppando un’ adattamento per il grande schermo in 3D di “Viaggio In Occidente“, classico della letteratura cinese.

Eric Kripke invece, dopo aver abbandonato “Supernatural” in cui dalla prossima stagione manterrà solo il ruolo di produttore esecutivo, sembra sia ancora alla ricerca di un nuovo progetto a cui dedicarsi.

Impostazioni privacy