Hunger Games: Jennifer Lawrence favorita; Alex Pettyfer e Josh Hutcherson si sfidano per la parte di Peeta

Come anticipato qualche giorno fa proprio sulle nostre pagine, la Lionsgate aveva davvero tra le varie candidate al ruolo di protagonista del suo prossimo film intitolato “Hunger Games” un’ attrice preferita. Si tratta di Jennifer Lawrence, recentemente candidata all’ Academy Awards come Miglior Attrice Protagonista per “Winter’s Bone – Un Gelido Inverno“, il film indipendente rivelazione dell’ anno diretto da Debra Granik.

La notizia non è ancora ufficiale ma sembra che la casa di produzione sia pronta ad affidargli la parte ed abbia già preparato il contratto. A dar filo da torcere alla Lawrence sembra sia stata Hailee Steinfeld (“Il Grinta”), attrice che sembra però non aver trovato i favori del regista Gary Ross, intenzionato a presentare una storia più adulta e perciò ad “invecchiare” i suoi protagonisti.

La protagonista Katniss Everdeen infatti  originariamente è una ragazzina di sedici anni, obbligata a partecipare al macabro reality show intitolato “Hunger Games”, dove un gruppo di ragazzi si affrontano fino alla morte e alla sopravvivenza di uno e uno soltanto. Ad aiutarla nell’ impresa ci sarà il compagno di scuola Peeta Mellark, e anche per questo ruolo stanno sempre più aumentando voci ed indiscrezioni.

I due attori in lizza per la parte sembrano essere Alex Pettyfer (“Sono Il Numero Quattro”) e Josh Hutcherson (“I ragazzi stanno bene”). Il primo, attesissimo nei cinema italiani con “Beastly“, ha annunciato pubblicamente di essere in corsa per ottenere il ruolo, ma di non aver avuto ancora la possibilità di leggere il copione, cosa che invece ha già fatto Hutcherson, dichiarando il suo amore per il personaggio. Inoltre il giovane attore, che prossimamente lavorerà per Benicio Del Toro in “7 Days In Havana“, ha anche avuto l’ occasione di incontrare il regista Gary Ross e di parlare del progetto. Rimane comunque l’ ombra minacciosa di numerosi ulteriori candidati per la parte.

Ricordiamo che “Hunger Games” è tratto dalla trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, e l’ impegno che i vari attori prenderanno sarà sicuramente vincolante per almeno tre film.

Impostazioni privacy