Jdownloader su Google Chrome

Chi usa con una certa frequenza siti di hosting come Rapidshare, Meagupload, Mediafire ecc. avrà notato che bisogna scontrarsi con limiti fastidiosi se non si ha a disposizione un account premium. Infatti abbiamo il problema del download rallentato, il limite di 45 secondi prima di avviare il download e poi dopo 1 download dobbiamo aspettare prima di poterne avviare un altro.

Ora questi tre limiti sono fastidiosissimi anche uno alla volta, ma senza accorgimenti per ogni download ci ritroveremo ad affrontare questo problema.

Ora abbiamo alcune soluzioni. La prima che viene in mente è Illimitux, la quale riesce a eliminare due di questi problemi definitivamente e a limitare i disagi di uno: i 45 secondi scorreranno in automatico mentre il download non sarà limitato ne in termini di velocità, ne in termini di quantità di file da scaricare.

Il problema però si pone, nel momento in cui, dobbiamo scaricare da file di hosting più di un file e non abbiamo la possibilità di avviare manualmente il download dei nostri file.

Una delle soluzioni più apprezzate in questo senso è Jdownloader, un software realizzato in linguaggio Java e quindi compatibile con qualsiasi s. o. sul quale sia installata Java Runtime Environment.

Ma siccome, molti sono incontentabili e si sono lamentati dei problemi di avvio di questo programma (soprattutto chi usa Linux) e quindi ora potete usare Jdownloader come estensione per Google Chrome.

Il funzionamento è semplicissimo: basta installare l’applicazione, selezionare il link, cliccare col tasto destro del mouse, cliccare su Download with JDownloader, e avete fatto! Semplice, no?

Impostazioni privacy