Roma, Totti vuole la qualificazione alla Champions a tutti i costi

Francesco Totti, il simbolo della sponda giallorossa della capitale, è stato domenica l’indiscusso protagonista del derby capitolino. Effettivamente, la sua squadra, la Roma, ha trionfato per 2-0, per merito della doppietta di Totti stesso.

Il capitano della Roma è apparso molto determinato e carico nei traguardi prefissati (il principale, in questo momento, è la qualificazione alla Champions League), infatti nelle ultime dichiarazioni alla stampa ha così detto: ”Dobbiamo assolutamente accedere alla Champions League del prossimo anno. La squadra farà di tutto per raggiungere le prime posizioni della classifica. Godiamoci per un attimo questo successo. Ma poi guardiamo subito ai nostri obiettivi. Per questo andremo a Firenze con tutta l’intenzione di giocarci la partita.”

Il direttore della Roma Montali ha poi sottolineato sulla partita di Domenica: Abbiamo mantenuto i nervi saldi, Totti è stato lucido e ha fatto bene. Ma, quando avviene, dobbiamo anche saper perdere. Il prossimo ciclo della Roma dovrà partire da buona basi di comportamento. La calma e la lucidità con cui la squadra è scesa in campo è stata determinante. Voglio fare i complimenti ai calciatori che hanno fatto il possibile giocando da squadra. Totti ci ha aiutato molto, tenendo un comportamento esemplare per tutta la gara. Sarebbe meglio per la Roma giocare sempre con Lazio, Inter, Milan e Juve perché questi giocatori hanno un fortissimo dna, però i campionati si vincono giocando anche contro le medie-piccole e quindi dobbiamo imparare a essere grandi e a perdere, perché per vincere bisogna prima di tutto imparare a perdere. In prospettiva lavoreremo su questo e sul comportamento“.

 

 


 

Impostazioni privacy