Anche Amazon vuole il suo tablet

Il mondo dei tablet sta prendendo il sopravvento, visto che in pochissimo tempo stanno avendo un successo strepitoso. A contendersi questo mercato sono soprattutto due produttori: Apple e Google. Il primo è a tutti gli effetti l’inventore del tablet (è stato l’Ipad il primo tablet di successo), mentre per quanto riguarda l’azienda di Mountain View con il suo s. o. Android sta fornendo il sistema operativo su smartphone HTC, Samsung, Acer, Motorola, LG ecc.

A quanto pare, anche Amazon vorrebbe realizzare un suo modello di tablet, anche se non si sa ancora di preciso se il tablet sarà dotato di s. o. Android oppure sarà dotato di s. o. Linux.

Di certo, Amazon ha i numeri giusti per poter affrontare Ipad e rivali, visto che ha a disposizione sia i fondi economici per l’operazione, sia il prestigio di un nome che ha il monopolio nel mercato degli e-book.

Amazon è in grado di offrire peculiarità aggiuntive rispetto ad Apple e ad Android, in quanto dispone di Amazon Prime con film in streaming: con oltre 5.000 film e trasmissioni Tv, al prezzo di 79 dollari all’anno senza costi aggiuntivi. Inoltre Amazon dispone di un suo app store per Android, alternativo ad Android Market, dal quale scaricare le applicazioni per Android. Insomma, Amazon è in grafdo di offrire più contenuti rispetto ai suoi diretti concorrenti.

Ed è proprio per queste caratteristiche che Amazon potrebbe debuttare nel mondo dei tablet e andare a fare concorrenza ai vari Ipad di Apple e ai tablet di Google Android.

Impostazioni privacy