Internet Explorer 9 è disponibile al download

Gli utenti Windows possono festeggiare: Internet Explorer 9 è finalmente disponibile al download. Probabilmente non c’è molto da essere contenti, visto che il giorno prima del rilascio del browser è arrivata la notizia che Windows XP è stato tagliato fuori.

Comunque visto che la maggioranza degli utenti Windows dispone di un PC dotato di Windows 7 è il caso di procedere al download della nuove versione del browser made in Microsoft: Internet Explorer 9.

Precedentemente, abbiamo parlato, qui su Bloglive delle novità sul fronte della sicurezza informatica e su altri aspetti come ad esempio la velocità di esecuzione dei Javascript, che addirittura risulterebbe essere più veloce anche di Google Chrome.

Oggi finalmente è stato rilasciato. A dire il vero, il rilascio è avvenuto ieri e quindi oggi circolano già le prime recensioni in Rete. A quanto pare, gli utenti che hanno provato questo browser hanno riscontrato che la nuova grafica del browser è più veloce e più leggera, tutto a beneficio delle prestazioni che sono notevolmente migliorate.

Tra le nuove caratteristiche potete trovare la navigazione a schede, un download manager, la possibilità di ricercare direttamente nella barra degli indirizzi e una funzione di Protezione da monitoraggio e ActiveX Filtering.

Stando ai primi commenti che provengono dalla Rete è stata introdotta una nuova funzione che permette di aggiungere siti preferiti direttamente nella barra di Windows. In questo modo, possiamo aprire il nostro sito preferito in maniera diretta, senza dover aprire prima IE9.

A questo punto non vi resta altro da fare che scaricare il nuovo browser dal sito ufficiale Microsoft

Impostazioni privacy