Seat: 4 nuovi modelli per il 2012

Entro il 2012 Seat presenterà almeno 4 nuovi modelli di auto. Queste almeno sarebbero le intenzioni dopo la presentazione dei risultati finanziari del gruppo Volkswagen che si è tenuta la scorsa settimana.

La prima novità e forse anche la più importante riguarderà il restyling della Seat Leon. Quella che vedete nella foto è la riproduzione che ne fa alVolante. La vettura dovrebbe essere proposta almeno all’ inizio, solo in versione a 5 porte. Per le versioni coupè a 3 porte e la versione station Wagon bisognerà aspettare il 2013. Gli obiettivi di vendita della gamma Leon sono circa 200.000 auto all’ anno.

La seconda novità in casa Seat potrebbe essere il ritorno della Seat Arosa, che dovrebbe debuttare sul mercato ad inizio del 2012. La vettura sarà costruita sulla base della Up! Concept, sulla quale verranno costruite anche la nuova Volkswagen Lupo e l’inedita Skoda Joyster. La vettura Seat dovrebbe essere proposta sia in versione a 3 e 5 porte.

La terza novità riguarderà la Seat Toledo. La quarta generazione di questa vettura dovrebbe avere la stessa base della nuova Volkswagen Jetta. Come quest’ultima sarà prodotta nell’impianto messicano di Puebla.

La quarta novità riguarda il nuovo crossover Seat che dovrebbe essere costruito sulla base del prototipo Seat IBX Concept, esposta all’ultimo Salone di Ginevra. La vettura dovrebbe debuttare sul mercato verso la fine del 2012. La vettura segnerà il debutto di Seat nel mondo dei SUV e sarà proposta nelle versioni a due ruote motrici e a trazione integrale.

Altre novità in casa Seat saranno i restyling di Ibiza, Altea ed Exeo nel 2013.

Impostazioni privacy