Bloglive Guida Tv: La serata televisiva del 17 marzo

E l’ Italia si fermò. Per festeggiare i 150 anni dell ‘Unità del nostro Paese, decine e decine di manifestazioni si tengono in tutta la Penisola, ma l’ Italia televisiva va avanti comunque, con i loghi delle reti tinti di verde,bianco e rosso, e con i palinsesti sempre ricchi di novità.

Raiuno alle 21.10 propone due nuovi episodi della fiction “Il Commissario Manara 2“, intitolati “Alta Società” e “Fuori Servizio”. Alle 23.20 l’ immancabile appuntamento con “Porta a Porta“, lo show d’ attualità e approfondimento condotto da Bruno Vespa. Su Raidue alle 21.05 il tanto atteso “Spazio Santoro /Annozero“, in cui il giornalista continua ad occuparsi dei principali fatti di cronaca nazioni e internazionali. Alle 23.25 per il ciclo “La Storia Siamo Noi“, una puntata speciale dedicata a Giuseppe Mazzini. Alle 20.30 su Raitre in occasione di questi 150 Anni, viene trasmessa l’ opera lirica “Nabucco” di Giuseppe Verdi, rappresentata persso il Teatro dell’ Opera di Roma. Alle 01.10 il programma di approfondimento “Magazzini Einstein“, in cui viene analizzato l’apporto economico e sociale al nostro Paese di cinque dei principali marchi Italiani.

Su Canale5 torna “Lo Show Dei Record“, e la conduzione passa, dopo Barbara D’ Urso e Paola Perego, al mitico Gerry Scotti. Alle 23.30 l’ ultimo appuntamento settimanale con l’ attualità e “Matrix“. Alle 21.05 Rete4 trasmette una nuova puntata della fiction “L’ Ombra del Destino“, seguita alle 23.15 da “Speciale Europa League“, in cui potrete ascoltare i commenti a caldo al termine delle partite della nota competizione calcistica. Italia1 si affida al grande cinema con “Il Cavaliere Oscuro“, il capolavoro di Christopher Nolan con protagonisti Christian Bale e Heath Ledger. Alle 00.15 tornano “Le Iene“, con i casi più scottanti della settimana.

La7 continua con la sua serata dedicata ai reality “casalinghi”: alle 21.10 “SOS Tata“, e a seguire alle 23.10 “SOS Adolescenti Istruzioni per l’Uso“.

Impostazioni privacy