Il mondo del calcio sotto choc: Abidal ha un tumore

L’intero mondo del calcio è sotto choc: il fortissimo difensore ed esterno francese di proprietà del Barcellona, Eric Abidal, ha scoperto di avere un tumore al fegato.

Una notizia che ha lasciato tramortiti i suoi compagni di squadra, che da subito si sono mostrati molto solidali, ed hanno, tra le altre cose, rilasciato numerosi messaggi su Twitter, in cui incitano il giocatore a tenere duro.

Anche la società sta dimostrando al giocatore di essergli vicino, e di credere fortemente nella sua completa ripresa. Infatti, il vice presidente blau-grana, Josep Maria Bartomeu, intervenendo nella trasmissione Rac1, ha spiegato che la società ha deciso di non provvedere alla sostituzione di Abidal, e che hanno deciso di inserire nella rosa della prima squadra un giovane prodotto della cantera, Fontas. Inoltre, la società e l’agente del difensore già stanno trattando il rinnovo contrattuale.

La situazione non è delle più semplici, insomma, ma tutti credono che la forza di Abidal lo spingerà ad una piena guarigione.

Intanto, anche i rivali storici del Barça, il Real Madrid, ha mostrato grande solidarietà durante la partita di ieri sera di Champion’s contro il Lione. I giocatori alla fine del match hanno mostrato una maglia con scritto “Animo Abidal”, e prima del match, sui tabelloni si poteva leggere “Forza, Abidal”.

Belle parole, anche dal suo compagno di nazionale, Karim Benzema, che alla fine della gara ha voluto mandare i suoi migliori auguri a quello che lui stesso ha definito “più di un amico, come un fratello”.

A noi non rimane che dire: “Animo Abidal”!

Impostazioni privacy