Real Madrid, le dichiarazioni di Mourinho, Cristiano Ronaldo e Benzema

Ieri sera il Real Madrid ha raggiunto l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea di calcio, la Champions League.

Squadra e tecnico sono apparsi, nelle dichiarazioni del post-partita contro il Lione, felici e soddisfatti della prestazione.

Mourinho ha, però, sottolineato quali squadre non vorrebbe trovarsi di fronte nei quarti di finale; queste squadre sarebbero le sue due ex squadre, ossia Inter e Chealsea: “Mi piacerebbe giocare contro queste due squadre per una questione emotiva. Certo, se dovessi scegliere preferirei non giocare contro di loro. L’Inter? Sarebbe bello affrontarla in finale. La qualificazione? Non era normale che una squadra come il Real mancasse da troppo tempo dai quarti di finale. Il Lione è stata una squadra difficile da affrontare, era una delle migliori di questa edizione ma noi abbiamo meritato di passare il turno”.

Cristiano Ronaldo vorrebbe, invece, evitare l’eterna rivale, ovvero il Barcellona: “Abbiamo passato il turno e questo è importante. Ai quarti preferirei incontrare lo United o lo Shalke di Raul. Quello che è certo è che preferirei evitare il Barcellona che al momento è ancora la più forte”.

Intanto l’attaccante Benzema ha colto l’occasione delle interviste del post-partita per fare un augurio al suo compagno di Nazionale, Abidal (che come scritto in questo articolo è fermo per una diagnosi di tumore): “Gli mando i miei migliori auguri, sono convinto che l’operazione andrà bene e tornerà più forte di prima. Abidal per me è più di un amico, è un fratello”.

 

Impostazioni privacy