Tata Pixel per l’ Europa

La Tata Pixel è stata presentata al Salone di Ginevra, come un semplice prototipo, ma a quanto pare questo prototipo potrebbe debuttare nei prossimi mesi nel mercato europeo.

Infatti, sembra (stando ad alcune indiscrezioni) che la casa indiana avrebbe cambiato strategia commerciale per l’Europa, decidendo di sviluppare una versione di serie basata sul prototipo della Pixel, che dovrebbe collocarsi nel mercato europeo al posto della Tata Nano.

La vettura in questione, dovrebbe essere costruita sulla stessa ossatura della Nano, ma la Pixel è una tre porte e dall’aspetto più ricercato e moderno della nota citycar indiana, che probabilmente non avrebbe avuto successo in Europa.

La vettura è in grado di ospitare quattro passeggeri ed è dotata di un motore 1.2 a tre cilindri diesel da circa 60 CV posizionato sotto i sedili posteriori. La trazione è posteriore, mentre il cambio è manuale a cinque marce.

La vettura dovrebbe essere una delle più corte presenti nel listino auto, visto che sarà lunga 300 cm, quanto una Toyota iQ, e quindi la Pixel a tre porte sarebbe più corta della Nano di 25 cm, ma secondo le dichiarazioni di Ratan Tata, fondatore presidente della casa inglese, la Tata Pixel verrà proposta anche in versione a cinque porte, e a questo punto la lunghezza dovrebbe essere la stessa della Tata Nano.

Il modello di serie basto sulla Tata Pixel adotterà delle modifiche per adattarsi di più ai gusti degli europei. Per il momento non sappiamo quando la Pixel arriverà in Europa, e non sappiamo neanche quale sia il prezzo di vendita. Ci aggiorneremo presto!

Impostazioni privacy