Volkswagen vuole Alfa Romeo

Volkswagen continua a corteggiare Alfa Romeo, nonostante da parte del gruppo Fiat sono arrivate dichiarazioni precise, che non lasciano alcun dubbio sul futuro di Alfa Romeo. Infatti Sergio Marchionne lo scorso febbraio ha dichiarato: “fino a che io sarò amministratore delegato di Fiat e Chrysler la Volkswagen non avrà l’Alfa Romeo”

Volkswagen non “molla l’osso” visto che Ferdinand Piëch, gran capo della casa tedesca, è tornato all’attacco dichiarando che, con Volkswagen, l’Alfa Romeo potrebbe arrivare a vendere 400 mila auto in cinque anni, cioè quadruplicare le vendite.

In attesa degli eventuali sviluppi di questo corteggiamento, VW ha già in mente un piano che è stato riportato dal sito inglese Autocar, secondo cui il gruppo Volkswagen avrebbe già pronto un piano per equipaggiare le auto Alfa Romeo con il nuovo motore boxer a 4 cilindri che Porsche sta sviluppando e che debutterà sulle nuove Boxster e Cayman, e anche sull’ inedita spider che deriverà dalla concept car Volkswagen BlueSport.

Già nei mesi scorsi, si è parlato dell’ interessamento di VW nei confronti di Alfa Romeo, visto che il gruppo VW sembrava interessato all’ acquisto dell’ ex fabbrica di Arese, nell’ ottica dell’ acquisto di Alfa Romeo.

VW è molto interessato all’ acquisto di Alfa Romeo, visto che la vettura andrebbe a riempire un settore che manca al gruppo VW. Secondo indiscrezioni che sarebbero giunte ad Autocar, il gruppo VW ha bisogno di acquistare Alfa Romeo per avere un elemento indispensabile per raggiungere un obiettivo ambizioso: arrivare ad essere il primo costruttore al mondo nel 2018.

Impostazioni privacy