Cars 2 omaggia i 150 anni dell’Unità d’Italia

In occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, si scomoda anche la Disney Production. Infatti nel nuovo film, firmato Disney Pixar, Cars 2 oltre alle solite macchinine parlanti tra cui Saetta McQueen e la porsche Sally, si aggiungerà Bernoulli, una macchinina che come si vede dalla foto, omaggia l’ Italia grazie alla livrea tricolore di cui è rivestita.

Ovviamente, essendo un’ auto da cinema, non la troveremo in concessionaria, tranne magari qualche modellino giocattolo, ma per vedere Bernoulli, dovremo andare al cinema a guardare un cartone animato firmato Disney Pixar. Infatti Cars 2 sarà il seguito del film che ha avuto molto successo “Cars”. Sulla scia di questo successo è arrivato il sequel e la casa di produzione ha inserito anche Bernoulli, proprio per celebrare la festa dei 150 anni di Italia.

Se vi chiedete, se Bernoulli ci farà fare una bella figura, sappiate che Bernoulli sarà protagonista nel film di un intrigo di spie assieme alle sue compagne su quattro ruote, e si troverà a prendere parte alla tappa italiana del Grand Prix Mondiale che decreterà la macchina più veloce del pianeta, una gara che si svolgerà a “Porto Corsa”.

La particolarità di questo posto è data dal fatto che il paesaggio richiama le bellezze del paesaggio tipico italiano, però lo scenario è stato disegnato tutto davanti ai PC dei grafici della Pixar.

Questo film probabilmente non avrà certo lo scopo di pubblicizzare il made in Italy nel mondo, ma oltre a ricordare e celebrare la ricorrenza dei 150 anni di unità d’ Italia, l’introduzione di Bernoulli come auto italiana, non potrà celebrare anche il prestigio dell’ Italia nel mondo dei motori.

Impostazioni privacy