Danni notevoli per Nissan ed Infiniti in Giappone

Ieri abbiamo parlato di quanto ha influito in modo negativo il terremoto e lo tsunami susseguitosi in Giappone, nel mondo delle auto.

Abbiamo detto che molte Case Produttrici sono state costrette a fermare la produzione per i danni causati dal terremoto e il blocco del sistema di trasporti.

Ma oltre ai danni, annunciati ieri, che potrebbero portare a gravi crolli dei marchi giapponesi nei prossimi mesi, oggi arriva la notizia che uno dei marchi che ne uscirà peggio da questa tragedia, è la Nissan.

Infatti, Nissan e il su relativo marchio di lusso, Infiniti, oltre a i problemi causati dal blocco di produzione, devono affrontare anche il problema di tutte le auto che si trovavano in prossimità della costa giapponese, che sono state completamente spazzate via.

Infatti, prima del terremoto, erano state situate nel porto di Hitachi un gran numero di auto Nissan ed Infiniti, pronte ad essere trasportate in America.

I danni, non sono ancora stati calcolati da Nissan, ma sono molto ingenti visto che la società dovrà aggiungere ai danni causati dal blocco della produzione, i danni di oltre 2.300 auto spazzate via dalla furia dello tsunami.

I danni dovrebbero essere molto elevati, anche perchè molte di queste 2.300 vetture erano vetture di lusso come Infiniti FX, Infiniti EX ed Infiniti M. Mentre per quanto riguarda il marchio Nissan, si parla di alcune vetture sportive come la Nissan 370Z.

Queste 2.300 auto erano pronte per essere trasportate in America, visto che queste vetture erano destinate al mercato statunitense, ma sono andate completamente distrutte.

Impostazioni privacy