Film In Sala 18 Marzo: Dylan Dog, Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio, Gnomeo e Giulietta

E’ un weekend al cinema leggermente atipico. Infatti tutti i film di cui andrete a leggere trame e informazioni qui di seguito sono usciti al cinema lo scorso mercoledì, cosicché sale e distribuzioni hanno potuto usufruire del lungo ponte creato dalle festività per i 150 Anni dell’ Unità d’ Italia. E i titoli di punta della settimana sono proprio due film che d’ Italia hanno tanto: “Dylan Dog” è infatti l’ adattamento dei famosi fumetti di Tiziano Sclavi, mentre “Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio” è un omaggio al defunto Mario Monicelli, raccontando nella Firenze del ‘400 dei precursori della supercazzola.

Dylan Dog di Kevin Munroe Convenzionato Grande Cinema 3

Brandon Routh veste i panni dell’ indagatore dell’ incubo Dylan Dog. Abbandonata Londra e l’ Europa per trovare pace e tranquillità a New Orleans, anche qui Dylan dovrà fare i conti con mostruose creature, in primis vampiri e licantropi. Al suo fianco non ci sarà purtroppo il fidato Groucho, ma Marcus (Sam Huntington), uno zombie in piena crisi esistenziale. Continueranno quindi le occulte indagini dell’ eroe dei fumetti Bonelli, peccato che si svolegeranno a bordo di un maggiolone nero, e non bianco come quello classico della saga.

Amici Miei – Come Tutto Ebbe Inizio di Neri Parenti

Nella Firenze del tardo 1400 cinque amici fannulloni e scansafatiche si ritrovano alla corte di Lorenzo De’ Medici, ma invece che adempiere ai loro obblighi, passano le loro giornate a bighellonare e a fare scherzi. Neanche la tragica epidemia di peste che colpirà la città fiorentina li farà desistere dalla loro goliardia. Nel cast Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini.

Gnomeo e Giulietta di Kelly Asbury

Il famoso racconto di William Shakespeare “Romeo e Giulietta”, si trasforma in un film d’ animazione made in UK. Le famiglie vicine e rivali dei Montecchi e dei Capuleti, si sfidano in continuazione a suon di “arredamento da giardino”. In questo verde palcoscenico si racconta dell’ impossibile storia d’ amore tra Gnomeo e Giulietta, due nani da giardino separati dalle loro opposte fazioni. Con l’ incredibile colonna sonora di Elton John, il film è disponibile anche in 3D.

Streetdance 3D di Max Giwa, Dania Pasquini

La passione per la danza torna sul grande schermo dopo la famosa saga di “Step Up”. In questo nuovo film di produzione britannica, una crew di ballerini di breakdance si unisce ad alcuni membri della Royal Dance School per partecipare alle finali inglesi di Street Dance, la più importante competizione per streetdancer.

Nessuno Mi Può Giudicare di Massimiliano Bruno

Alice (Paola Cortellesi) è una donna romana entusiasta della sua vita, della sua bella casa, della sua perfetta famiglia. Alla morte di suo marito la situazione precipita e la donna perde il suo status sociale. Per mantenere se stessa e i suo figlio, Alice si improvviserà escort, dedicandosi quindi al mestiere più vecchio del mondo. Sulla sua strada incontrerà Giulio (Raoul Bova), l’ affascinante gestore di un internet-point. Nel cast anche Rocco Papaleo e Anna Foglietta.

Sorelle Mai di Marco Bellocchio

Il film è il risultato di un progetto portato avanti sin dal 1999, attraverso il corso cinematografico (Farecinema) che il regista tiene a Bobbio,  suo paese natale. Si tratta di un film che narra in episodi la storia di una famiglia in crisi, liberamente ispirata alla vera famiglia Bellocchio, in un vortice di eventi che miscela finzione e realtà.

Beyond di Pernilla August

Torna al cinema Noomi Rapace, protagonista del cult “Uomini che Odiano le Donne”, che in questo nuovo film di produzione scandinava veste i panni di Leena, una donna che vorrebbe dimenticare tutto del suo passato, ma che sarà risucchiata dai ricordi quando dovrà recarsi in ospedale dalla madre prossima a morire.

Tournée di Mathieu Amalric

Il racconto di Joachin, impresario di un gruppo di ballerine di burlesque, e del suo nuovo spettacolo itinerante, che punta ad ottenere grande successo in tutta la Francia. Obiettivo, come sempre, è riuscire a rimettere insieme i pezzi della propria vita.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

 

Impostazioni privacy