Goodwood: la Mini firmata Rolls Royce

Una delle prossime novità in campo automobilistico, sarà presentata dal Costruttore inglese Mini. Infatti al prossimo Salone di Shangai 2011 che aprirà i battenti il prossimo 21 aprile, Mini presenterà ufficialmente una speciale edizione della famosa Mini, in una versione che sarà allestita e personalizzata niente di meno che dalla Rolls Royce.

La vettura si chiamerà “Mini Goodwood” e sebbene ci saranno personalizzazioni importanti da parte di Rolls Royce, la linea dovrebbe rimarcare l’attuale Mini.

Anche se la collaborazione tra i due costruttori sembra improbabile, visto che Mini produce auto piccole e sportive, mentre Rolls Royce produce auto di grandi dimensioni e lussuose, i due costruttori hanno in comune alcuni elementi: il primo è la nazionalità, in quanto entrambe le Case automobilistiche sono di nazionalità inglese, il secondo aspetto che accomuna i due Costruttori è dato dall’ appartenenza allo stesso Gruppo, ovvero quello Bmw.

Nel momento in cui viene redatta questa notizia, non siamo a conoscenza di caratteristiche ufficiali dettagliate. Infatti il design della Mini Goodwood resterà un mistero, anche se ancora per poco, ma una cosa è certa: gli interni saranno molto lussuosi.

D’altronde gli interni saranno firmati Rolls Royce e quindi il minimo che possiamo aspettarci sono gli interni in pelle pregiata e magari gli inserti in radica, rigorosamente lavorati dalle abili mani di esperti artigiani. Tutto questo, per aumentare ulteriormente il prezzo di una vettura che si preannuncia veramente costosissima, anche perché il motore che dovrebbe essere scelto per la la Goodwood dovrebbe essere il quattro cilindri turbocompresso di 1.6 litri e 184 CV che troviamo nelle versioni Cooper S.

Impostazioni privacy