Opel Astra OPC: nuovi test

La gamma della vettura media Opel Astra aggiunge la versione a tre porte, più sportiva. La nuova Opel Astra OPC, avrà un compito difficile, infatti, fin dal suo debutto sul mercato, l’ Opel Astra OPC dovrà affrontare la concorrenza della VW Golf GTI e della Ford Focus RS.

La competizione delle tre vetture è evidente già nella sessione di test al Nurburgring tra l’ Opel Astra OPC, nuova media ad alte prestazioni della casa tedesca e le sue rivali che sono, appunto, Volkswagen Golf R e Ford Focus RS.

La sigla OPC sta per Opel Performance Center, ed identifica le Opel più sportive ed efficaci su strada. Questa sigla viene ormai usata da parecchio tempo da Opel.

La nuova Astra OPC è basata sulla carrozzeria a tre porte dell’Astra GTC, ma il motore sarà decisamente più potente rispetto ai soliti motori. Infatti la versione “pepata” dell’ Opel Astra monterà un motore 2.0 a benzina che dovrebbe sviluppare circa 250 CV.

Dalle foto è possibile notare che la linea riprende in gran parte la berlina a 3 porte, ma ovviamente la versione OPC introduce alcune caratteristiche particolari e soluzioni pensate per migliorare l’aerodinamica.

Infatti le novità principali rispetto alla versione base è il nuovo paraurti, elemento caratterizzante di un frontale assai aggressivo. Poi troviamo le fiancate più larghe e le prese d’aria che incanaleranno l’aria verso le fiancate.

Considerando il look aggressivo e la potenza del motore, ma la nuova Opel Astra OPC entrerà in competizione con vetture come Volkswagen Scirocco e Renault Megane RS oltre alla Ford Focus RS già citata in precedenza.

Impostazioni privacy