Registrare le chiamate su Skype

Skype è il software VOIP più famoso ed utilizzato al mondo. I tentativi di trovare un accordo con Facebook, potrebbe rafforzare il predominio sul mercato di questo software.

Tra le tante funzionalità offerte da Skype, ne manca una, che può essere più o meno importante, a seconda del tipo di utilizzo del software. La funzionalità riguarda la registrazione delle chiamate o videochiamate.

Skype non consente di registrare le chiamate direttamente tramite l’applicazione ufficiale, ma se abbiamo bisogno di registrare magari una telefonata di lavoro, in cui ci vengono comunicati dati importanti, potremo utilizzare un comodo software completamente gratuito.

Il software in questione è CallGraph Skype Recorder Questo validissimo programma è gratis e funziona su tutti i s. o. Microsoft Windows.

Il funzionamento è piuttosto semplice: innanzitutto dobbiamo autorizzare la connessione tra il software e Skype, successivamente basterà impostare l’utilizzo del software, tramite una semplice interfaccia utente,
e poi potremo registrare le chiamate effettuate tramite Skype anche in modo automatico, impostando l’avvio di Skype Recorder in automatico ogni volta che iniziamo una nuova conversazione.

Skype Recorder è un’ applicazione molto comoda, visto che è gratuita e non ha nessuna limitazione per quanto riguarda, ad esempio, la durata della conversazione e la conseguente durata della registrazione.

La registrazione delle chiamate avviene in modo semplice e all’ utente è richiesto solo di scegliere in quale formato salvare la registrazione. Possiamo scegliere tra il formato .wav oppure il formato .mp3

L’utilizzo del formato .mp3 è consigliato, visto che potremo così esportare il file anche nel nostro smartphone o nel nostro lettore mp3.

Impostazioni privacy