Torna il serial killer "Dexter" con la quinta stagione sugli schermi di FX

Ricomincia questa sera su FX uno dei più seguiti e discussi serial televisivi d’ America: “Dexter“, la serie crime drama tratta dai romanzi di Jeff Lindsay, che vede protagonista Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan, ematologo del dipartimento di polizia di Miami, che di notte si trasforma in un efferato serial killer, alla ricerca di tutti i colpevoli rimasti impuniti dalla legge.

Ripartono dalla quinta stagione le avventure di questo atipico vendicatore. Dexter deve fare i conti con la morte della sua amata Rita (Julie Benz), uccisa da Trinity Killer (John Lithgow) alla fine della scorsa stagione. Adesso il ragazzo deve riuscire a conciliare il suo lavoro, i suoi doveri di padre single e la sua “malattia” omicida. Ad aiutarlo con la situazione familiare ci penserà comunque sua sorella Debra (Jennifer Carpenter), mentre Quinn (Desmond Harrington), insospettito dalla causa della morte di Rita, inizierà ad indagare, cercando di coinvolgere anche il tenente LaGuerta (Lauren Vélez), che non avrà alcun dubbio sull’ innocenza di Dexter. Nel frattempo Angel (David Zayas) e gli altri uomini del distretto inizieranno ad indagare sul Santa Muerte Killer, un omicida che agisce all’ interno del quartiere venuezelano.

Questa quinta stagione è segnata da numerose guest star, come Julia Stiles (“Save The Last Dance”), Maria Doyle Kennedy (“I Tudors”), Peter Weller (“Robocop”), Jonny Lee Miller (“Eli Stone”) e Chris Vance (“Prison Break”).

I dodici episodi che compongono questa nuova trance di puntate vi aspettano ogni venerdì sera su FX alle 21.00. Solo per questa sera però, le puntate saranno due, e  si intitolano “My Bad” e “Hello Bandit“.

 

Impostazioni privacy