Dopo il Grande Fratello bestemmia anche a Forum: Rita Dalla Chiesa chiede scusa

La televisione italiana sembra aver preso una brutta piega. Non bastavano le bestemmie che ci rifilano i concorrenti del Grande Fratello 11, etichettata come l’edizione più  blasfema di tutti i tempi, adesso la bestemmia viene perpetrata anche in un programma storico di Mediaset “Forum”, condotto dalla bravissima Rita Dalla Chiesa, un programma televisivo che in realtà si è sempre occupato di vicende giudiziarie e tutela del più debole, che cerca di risolvere i casi secondo giustizia.

Di certo Rita Dalla Chiesa non è rimasta impassibile di fronte ad una situazione del genere, quando ad un certo punto un cieco signore di nome Giuseppe si lascia andare liberamente all’imprecazione: “Se non si attivano questi servizi sono delle vere discriminazioni alla libertà delle persone! Non cantare più l’Inno di Mameli, vergognati! Lì si parla di Fratelli d’Italia..porco xxx”, tant’è che di fronte a questa assurda bestemmia, cala il silenzio nello studio e la conduttrice prende la situazione in mano, scusandosi: “Devo ancora una volta chiedere scusa a nome mio e di tutta Forum di quello che è andato in onda poco fa. E’ proprio un problema, non solo del pubblico, ma personale di tutti noi”.

Ha ragione a dirlo Rita Dalla Chiesa che questo è un problema personale che appartiene a ciascuno di noi e non solo ad un determinato pubblico, ed è assurdo pensare che la “bestemmia” sia solo made in italy come dicono i tedeschi; Il vero problema è che di mezzo ci vanno sempre i più deboli ed indifesi che magari si trovano a dover ascoltare queste parole, in una fascia televisiva non protetta.

Impostazioni privacy