Fantacalcio, giornata 30: qualche consiglio

A nove giornate dal termine, tutto è ancora in discussione in serie A. Infatti dopo il doppio passo falso di Milan e Inter nello scorso turno, tutto è rimasto ancora invariato in vetta, mentre è ufficialemnte partita la lotta al quarto posto e la solita bagarre in zona salvezza.

Portieri

Gillet domenica a San Siro ha dimostrato che lui e i suoi non ci stanno a salutare la serie A, ma di parate ne dovrà farne ancora molte per dare speranza ai galletti. Julio Cesar vive un momento transitorio: il portiere nerazzurro è capace infatti di alternare a interventi miracolosi, errori madornali. Tuttavia resta sempre il numero uno. Abbiati non avrà un turno facile a Palermo, meglio farlo riposare.

Difensori

Nesta e Thiago Silva sono una coppia formidabile, soprattutto il brasiliano ha dimostrato in questi ultimi turni di essere veramente in condizioni eccezionali. Non ci sarà Ranocchia a San Siro per Inter-Lecce, peccato: con il Bayern è stato decisivo in un paio di circostanze. Dias vuol farsi perdonare dagli errori delle ultime gare, mentre Mexes e Burdisso hanno perso il vizio del gol.

Centrocampisti

A metà campo i nomi nuovi sono quelli di: Llama, in gol domenica scorsa; Santana, in striscia positiva con la Fiorentina; Van Bommel, perno del centrocampo milanista. Da tenere d’occhio Lodi soprattutto sui calci piazzati, mentre Nainggolan è sempre più uomo-chiave del centrocampo di Donadoni.

Attaccanti

E’ fin troppo facile consigliare la coppia-gol dell’Udinese che nelle ultime prestazioni ha stupito nella nuova versione-Barcellona: Di Natale e Sanchez segneranno ancora. Segnerà ancora Marco Di Vaio, per spingere il suo Bologna fuori dalle zone basse a suon di gol. Chi non segna più è Cavani, che dopo aver ciccato la partita di San Siro con il Milan sembra aver perso lo smalto delle prime giornate.

Impostazioni privacy