Heavy Rain avrà un sequel

Per chi non lo sapesse, Heavy Rain è un capolavoro videoludico nato dall’idea di David Cage, disponibile per la console di home entertainment di Sony, la Playstation 3.

La casa sviluppatrice Quantic Dream ha iniziato la fase di sviluppo di tale titolo già dall’anno 2006 e ha pubblicato Heavy Rain in Europa dal 24 Febbraio 2010; Heavy Rain è un gioco di genere avventura grafica, molto artistico nella trama e anche ottimo sotto il profilo tecnico (e quindi: grafica, sonoro, motore di gioco e quant’altro…).

In occasione delle premiazioni dei BAFTA AWARDS (della quale ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, elencandovene i vincitori in quest’articolo), lo stesso ideatore David Cage ha dichiarato che il titolo in questione, Heavy Rain, vedrà presto un sequel.

Queste le parole di David Cage , co-fondatore della casa sviluppatrice di giochi Quantic Dream, in merito a questo sequel di Heavy Rain: “Con Heavy Rain abbiamo realizzato un nuovo genere, e in futuro vogliamo confermare che il successo ottenuto non sia stato solo un colpo di fortuna. Ma allo stesso tempo non voglio realizzare un sequel, ed è una decisione che avevo preso prima di capire se Heavy Rain sarebbe stato un successo o meno. Voglio dimostrare che le avventure emozionali si possano confermare sul mercato come una categoria a se stante, un’impalcatura narrativa che racconti storie di qualsiasi genere e con qualsiasi stile. In futuro espanderemo questo concetto in altre direzioni. Il prossimo gioco sarà ancora a tinte dark e con temi maturi,  ma sarà del tutto diverso da Heavy Rain. Vogliamo accontentare i nostri fan, ma vogliamo anche sorprenderli. Questa è la nostra sfida.”

Impostazioni privacy