Inter, Leonardo: “La partita col Lecce deve essere una conferma”

L’Inter è appena reduce dal trionfo europeo contro il Bayern Monaco; a questa eccezionale prestazione si è aggiunta la buona notizia del risultato del sorteggio in Champions: nelle urne di Nyon alla squadra nerazzurra è stata difatti assegnata lo Shalke 04, obbiettivo ampiamente raggiungibile e semplice, evitando così squadre ostiche come il Manchester United, il Barcellona, il Real Madrid o il Chealsea.

Ma per l’Inter deve essere importante anche il campionato: e lo sottolinea anche l’allenatore Leonardo che invita la sua squadra alla concentrazione: “Deve essere una conferma. Dobbiamo continuare a esprimere il nostro gioco. L’ottimismo porta ottimismo, la vittoria porta vittoria, ma dobbiamo essere concentrati e non sottovalutare nulla. La squadra sapeva della sua forza prima del mio arrivo, lo sa a maggior ragione dopo la vittoria sul Bayern. L’euforia dopo la vittoria col Bayern Monaco non è un problema, ci mancherebbe. L’Inter è una squadra molto esperta e non è appagata. La caratteristica migliore di questa squadra è la concentrazione massima sempre, poi credo che ci sia un entusiasmo positivo di cui non dobbiamo avere paura. Non credo che l’Inter sia appagata. La squadra ha una coscienza forte a prescindere dalla partita”

E, ancora, aggiunge: “Il Lecce poi ha dimostrato nelle ultime gare una crescita nei risultati e nei gol fatti. E’ vero, non ci saranno Chevanton e Di Michele che potevano dar loro più alternative, ma recupera altri giocatori ed è una squadra che se l’è sempre giocata. Non ci aspettiamo una partita facile e la nostra reazione, dopo quello che abbiamo vissuto, sarà positiva”.

Impostazioni privacy