Abarth 695 Tributo Ferrari

La Fiat 500 è diventata una vettura esclusiva fin dal debutto di questa citycar. La versione Abarth ha dato alla vettura un tocco di grinta in più, consentendo alla vettura di avere un’ ottima velocità, un’ ottima accelerazione e un’ agilità non indifferente.

Ma è in arrivo una nuova versione della 500 che sarà molto più potente e performante della solita 500. Stiamo parlando della realizzazione di due Abarth 695 Tributo Ferrari che saranno sviluppate da Romeo Ferraris.

Romeo Ferraris è un centro specializzato Abarth per la vendita e l’assistenza ufficiale. Dall’ America son giunte richieste di una versione Abarth più potente ed ecco quindi che sono state apportate modifiche che hanno consentito alla 500 Abarth di avere circa 80 cavalli e 120 Nm di coppia in più rispetto alla versione base Abarth.

Per poter raggiungere questi obiettivi, Romeo Ferraris ha studiato un programma di elaborazione particolare che di fatto ha sostituito alcuni dei pezzi di serie con alcuni componenti che derivano da auto da corsa.

Grazie a questi componenti, è stato possibile aumentare sensibilmente la potenza massima del motore senza comprometterne in alcun modo l’affidabilità.

Le modifiche apportate sono state tantissime e hanno riguardato soprattutto il motore ma alcuni cambiamenti si possono notare nell’ adozione di kit speciali che tengono sotto controllo la frizione e la coppia motore.

Ulteriori modifiche arrivano dall’ assetto che introduce un set di ammortizzatori regolabili in altezza e taratura, per permettere di adattarlo nelle differenti situazioni di percorso. I freni Brembo invece sono stati ritenuti adatti alla versione “pepata” di questa 500.

Impostazioni privacy