Firefox 4.0 RC2 rilasciato

L’arrivo ufficiale di Firefox 4 sembra sempre più lontano, visto che sembra che Mozilla abbia intenzione di andare avanti a rilasci di versioni beta. Uso il termina “sembra” perché quella appena rilasciata dovrebbe essere l’ultima release candidate della versione 4.0 di Mozilla Firefox.

Il lancio della versione ufficiale avverrà martedì prossimo, 22 marzo 2011. A pochi giorni dal debutto della versione ufficiale di Firefox 4.0 non era previsto il rilascio della seconda release candidate, ma a quanto pare questa versione andrà a migliorare leggermente le prestazioni del browser di casa Mozilla.

In particolare, in questa versione RC2 troveremo un incremento delle prestazioni grazie al nuovo motore JavaScript denominato JägerMonkey, ed un maggior supporto a WebGL. Migliorata anche la velocità di caricamento e rendering grazie al pieno supporto in Windows delle librerie Direct2D e Direct3D e ad OpenGL su Mac.

Un’ altra particolarità che troveremo in questa versione è data dal supporto per video HTML5 che è stato rimosso.

Le note di rilascio direbbero che: “… Firefox 4 RC è considerato stabile e sicuro da utilizzare per la navigazione sul web di tutti i giorni, anche se le caratteristiche e il contenuto potrebbero cambiare prima della release finale del prodotto. In questo momento molti componenti aggiuntivi potrebbero non essere ancora stati testati dai loro autori per assicurare che essi siano compatibili con questa versione…”

A questo punto non resterebbe che scaricare questa versione RC2 oppure aspettare direttamente il rilascio della versione ufficiale.

Se decidete di installare la versione RC2 potete scaricarla da questa pagina

Impostazioni privacy